Rivendita

Dimmer, splitter, nodi convertitori, merger, recorder, distribuzione di segnale, Truss, elevatori, motori, pedane, macchine del fumo

A richiesta, per il mercato italiano, importiamo prodotti complementari all’allestimento di palchi, cabine luci, sistemi di distribuzione e controllo di segnale

LSC Lighting Systems è un’azienda australiana nata nel 1979 e specializzata nella comunicazione digitale.

LSC sviluppa prodotti, famosi in tutto il mondo per qualità ed affidabilità, per il controllo delle luci nello spettacolo tra cui consolle luci, controller DMX, dimmer, nodi e splitter di segnale DMX.

L’ampia gamma di centraline DMX copre diversi settori di mercato spaziando dai mixer luci DMX manuali tradizionali a quelli più compatti ed innovativi per la gestione dei proiettori intelligenti, fino ai banchi multimediali più evoluti destinati a grandi eventi e studi televisivi.

Le proposte di LSC per il controllo e la regolazione illuminotecnica presentano dettagli di prestigio e comodità d’uso che risultano elementi distintivi del brand australiano.

La professionalità di LSC nello sviluppo di apparecchiature per la gestione del protocollo DMX è valsa il riconoscimento “Australian Design Award” come azienda pioniera di nuove tecnologie. Inoltre, con la consolle Mantra Lite LSC ha vinto nel 2016 il “Plasa Award for Innovation”.

I dimmer di LSC, efficienti e di alta qualità, comprendono una varietà di soluzioni tale da coprire ogni tipo di richiesta: dalle cabine dimmer ad installazione fissa presenti nelle strutture teatrali ed espositive ai rack di potenza utilizzati dai service nei touring.

 

VMB è un’azienda spagnola con forte esperienza nella produzione di wind up, elevatori per americane e sistemi di sollevamento che trovano applicazione nell’allestimento di strutture truss e palcoscenici.

Tra le linee di prodotto si distinguono le classiche torri telescopiche tower lifts, gli elevatori telescopici per line array a carico frontale ed elevatori smart towers con dispositivo di analisi del carico integrato.

L’ampia gamma di elevatori VMB è in grado di soddisfare ogni richiesta del mercato, tanto a livello di capacità di carico quanto di altezze da raggiungere.

Spotlight, in quanto distributore sul territorio nazionale, è abilitato dalla casa produttrice alla riparazione e al rilascio delle certificazioni di revisione.

VMB propone una vasta gamma di sistemi di sollevamento dal semplice cavalletto per il singolo faro alle torri per americane fino a 6m di altezza. Sono previste versioni con sensori di carico, di altezza e di planarità.

Chain Master è un’azienda tedesca attiva dal 1990 nello sviluppo e nella produzione di paranchi di sollevamento, paranchi elettrici, paranchi ad argano e paranchi telecomandati.

Le diverse soluzioni di controllo, scelte in base alla complessità dell’impianto da gestire, possono prevedere comandi in connessione diretta, telecomandi a controllo remoto, fino alle gestione da software dell’intero impianto di motorizzazione.

Grazie alla semplicità di personalizzazione dei dettagli tecnici del paranco, come ad esempio la lunghezza della catena o la velocità di sollevamento, Chain Master è grado di soddisfare ogni richiesta del mercato, tanto a livello di capacità di carico quanto di altezze da raggiungere.

Spotlight, in quanto distributore sul territorio nazionale, è abilitato dalla casa produttrice alla riparazione e al rilascio delle certificazioni di revisione.

Chain Master propone una linea di paranchi a catena per lo spettacolo, con particolare accento sui motori con classe di sicurezza D8, D8 plus, C1, da 250 a 12.000 kg, a velocità fissa e regolabile.

Electron è un’azienda greca che dal 1978 produce e distribuisce attrezzature illuminotecniche professionali e i relativi sistemi di controllo e di regolazione.

Negli ultimi anni si è focalizzata nello sviluppo di soluzioni per l’illuminazione a LED e dei relativi sistemi di supporto tra cui alimentatori per LED, convertitori, controller DMX, splitter e relay-packs.

Electron è anche produttore di strisce LED e dimmer a LED che trovano possibilità d’impiego nell’impiantistica stabile ma anche nelle soluzioni portatili per Service e Touring.

La crescita di Electron, unita alla distribuzione pluri-ventennale di Spotlight nel mercato italiano, ne fanno oggi un indiscusso punto di riferimento per i lighting designer dell’illuminazione sia architetturale che dello spettacolo.

Oltre alla ben nota gamma di dimmer portatili e di dimmer a parete premium, Electron offre un catalogo di prodotti LED per uso Architetturale ed Entertainment, indoor e outdoor: strip LED, barre LED e faretti ad incasso a LED.

Spotfilter, la linea di gelatine per luci di Spotlight, offre una vasta gamma di filtri colorati, gelatine per fari a LED e proiettori tradizionali.

Le gelatine Spotfilter garantiscono alte prestazioni e lunga durata e sono scelte dai lighting designer più esigenti per valorizzare le scene utilizzando la più vasta collezione al mondo di filtri per l’illuminazione che colorano, correggono, danno forma e controllano la luce.

Doughty è un’azienda inglese che produce sistemi di aggancio e sospensione tra gli elementi del rigging di proiettori professionali e apparecchiature illuminotecniche.

I ganci Doughty offrono la soluzione di massima sicurezza per ogni applicazione in cui è richiesta necessaria l’installazione di carichi sospesi.

L’ampia gamma di prodotti comprende pantografi professionali, ganci di chiusura, clamp, aliscaff e numerosi ganci per americane che si possono adattare alle infinite tipologie di strutture esistenti.

Dai primi anni ’90 Spotlight è l’unico rivenditore autorizzato Doughty per il mercato nazionale ad essere anche Master Distributor ufficiale, autorizzato cioè dalla casa-madre a fornire servizi Post-Vendita, Ricambi ed Assistenza.

Azienda tedesca nata negli anni ’80, Kleu è specializzata nella progettazione e produzione di dance floor, pedane modulari, pedane ignifughe e pedane di legno per palcoscenici sia indoor che outdoor.

Con i prodotti Kleu è possibile costruire un palcoscenico modulare, certificato, ignifugo e completo di tutti gli accessori come scale d’accesso e parapetti di protezione, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Kleu offre pedane praticabili professionali e certificate, pensate per l’utilizzo nello spettacolo e per gli allestimenti in genere con versioni a gambe fisse, telescopiche e a pantografo.

Eurotruss è un’azienda olandese nata nel 1993 e specializzata nella produzione di tralicci in alluminio, da subito distintasi per l’implementazione degli innesti di raccordo conici, il sistema ad oggi più diffuso per affidabilità e velocità di setup e smontaggio.

I prodotti a marchio Eurotruss sono usati in tutto il mondo per l’assemblaggio di strutture scenografiche, americane per luci ed elementi portanti di palcoscenici di qualsiasi dimensione, sia indoor che outdoor.

La capacità di innovarsi nella progettazione del traliccio americana e le certificazioni internazionali di qualità fanno di Eurotruss un leader indiscusso nella produzione di strutture americane lineari e di tralicci a cerchio.

Eurotruss offre un’ampia gamma di strutture in alluminio tubolare a sezione piatta, triangolare o quadrata per palcoscenici con le relative coperture, fino a 20 m di altezza e 24 metri di apertura a pieno carico.