Luce e Musica, un binomio vincente

Quest’anno il FIM (Fiera Internazionale della Musica) è giunto alla sua 7° edizione.

FIM è l’evento italiano di riferimento per la ricerca, la formazione e l’innovazione in ambito musicale che riunisce, in una rete solidale, Università, centri di ricerca, scuole di musica, Istituzioni ed aziende allo scopo di far comprendere la straordinaria dimensione culturale di cui la musica è portatrice.

Il focus, come sempre, è sulla formazione e Spotlight, grazie alla rinnovata partnership con Maia ed il prezioso supporto della nota freepress BigBox, è ancora una volta in prima linea.

Il ruolo di Spotlight, attraverso la sua Academy, è quello di raccontare che intorno al mondo musicale ruotano tanti mestieri, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della luce attraverso corsi teorici di illuminotecnica e corsi pratici per imparare ad utilizzare le più diffuse consolle e mixer luci disponibili sul mercato.

In questa cornice Piero Chianura, Editore di BigBox, Direttore Artistico di CASA FIM e tra i più esperti giornalisti professionisti del settore tecnico musicale, ha scelto di presentare le iniziative formative di Spotlight Academy nell’ultimo numero di BigBox.

Tra tanti interessanti articoli, ne troverete uno che parla di noi (pagina 16).